Spedizione gratuita per ordini superiori a 50 €

Telefono

03937941205

Email

tenutapiolino@gmail.com

Indirizzo

Bologna (BO)

Diritto di Recesso

La ditta TENUTA PIOLINO DI DANIELE MAZZONI  garantisce il diritto di recesso per qualsiasi motivo dal contratto d’acquisto.

Per esercitare tale diritto si deve inviare inviare una Raccomandata A/R e preferibilmente anche una mail all’indirizzo TENUTAPIOLINO@GMAIL.COM oppure un fax, specificando il numero d’ordine e quali prodotti sono soggetti al reso. Il tutto entro 14 giorni (di calendario) dal ricevimento merce.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

1) Ai sensi dell’articolo 64 e segg del D.Lgs. n. 206/ 2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a <ragione sociale> un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità.

2) Il bene acquistato dovrà essere restituito inutilizzato e integro, nella sua confezione originale completa in tutte le sue parti (compreso l’imballo, documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.), evitare tassativamente etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto e inserirlo in una seconda scatola. Non verranno accettati prodotti utilizzati o che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia.

3) A norma di legge le spese di spedizione relative alla restituzione saranno a carico del cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.

4) La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. Non rispondiamo in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate o non tracciate (es; posta prioritaria).

5) In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, sarà nostra cura dare tempestiva comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene) per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

6) Se invece il reso sarà ritornato integro in tutti i punti sopracitati sarà nostra cura rimborsare il costo della sola merce (non le spese di spedizione) tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla carta di credito o a mezzo bonifico bancario entro 14 giorni (di calendario) dal ricevimento reso. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di esecuzione del contratto.